Castellabate, Don Roberto Guida: “mi sono sottoposto a test sierologico”

Ernesto Rocco

CASTELLABATE. Test sierologico per il sacerdote che ha celebrato la funzione battesimale a cui ha partecipato anche una persona poi risultata contagiata.“In seguito alla celebrazione battesimale di sabato 25 luglio, alla quale ha partecipato una persona poi risultata positiva al Covid-19, al fine del tutto precauzionale e con l’avallo del sindaco Spinelli, questa mattina mi sono sottoposto al test sierologico, il cui risultato è stato negativo”.
Lo ha detto Don Roberto Guida, parroco di Castellabate, dopo il caso di coronavirus che ha interessato indirettamente il centro cilentano.

Test sierologico: dopo caso covid

Nei giorni scorsi, infatti, a risultare positivo era stato un cittadino romano che lo scorso weekend aveva partecipato ad un battesimo nel Comune di Benvenuti al Sud. Attualmente sono 23 le persone residenti sul territorio in isolamento che attendono l’esito del tampone.

Tutte hanno avuto contatti con lui e pertanto sono state sottoposte ad esami. Nell’attesa il sindaco Costabile Spinelli ha disposto anche lo stop agli eventi di intrattenimento.

L’appello di don Roberto Guida

Dopo il test sierologico il parroco ha voluto fare un appello alla popolazione: “Mi associo all’invito di evitare qualsiasi attività di aggregazione sia all’interno che all’esterno, in attesa degli esiti dei tamponi”.

“Evitiamo inutili allarmismi e Rispettiamo le norme dei distanziamenti sociali e l’uso delle mascherine, per far sì che questa estate possa continuare con serenità”, ha concluso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version