Buccino. Sindaco Parisi:”Il nostro No alle Fonderie Pisano”.

Antonella Eleonora Pacella

Ritorna il Fantasma delle Fonderie Pisano a Buccino. Proprio quest’oggi, infatti, è stato presentato il progetto di realizzazione del nuovo stabilimento delle Fonderie Pisano, che sarà ubicato presso l’area industriale di Buccino.
L’incontro si è tenuto nella sede di Confindustria di Salerno.

E mentre all’Interno, si delineavano i connotati della nuova sede dell’azienda salernitana, fuori erano presenti i sindaci di Buccino, Auletta, Caggiano, Campagna, Castellucciondi Conza, Colliano, Contursi Terme, Oliveto Citra, Laviano, Ricigliano, Palomonte, San Gregorio Magno, Valva, Romagnano a Monte, Santomenna e Salvitelle.
“La massiccia presenza dei primi cittadini dei comuni limitrofi è stato un modo per affermare con forza il nostro ‘No’ all’insediamento nel territorio Volceiano”, ha dichiarato il Sindaco Nicola Parisi di Buccino.

Sono già un paio d’anni che si discute dell’ipotesi del trasferimento della Fonderia nella Zona Industriale in C/da Mesarico, cui sono seguiti sit-in e varie manifestazioni di protesta.
Da un lato gli interessi di un Imprenditore che cerca di salvare la sua azienda ed il lavoro, dall’altra i probabili problemi di salute e di inquinamento che potrebbero causare ingenti danni all’economia del Territorio circostante.
Si attendono ulteriori sviluppi.

.

Condividi questo articolo
Exit mobile version