Ospedale di Vallo: dall’insegna scompare la denominazione Agropoli

Fiorenza Di Palma
Ospedale Vallo della Lucania

Dea di I livello Vallo della Lucania: questa la scritta che si legge sull’ingresso principale del presidio sanitario “San Luca”. I lavori sono stati quasi ultimati e ieri mattina gli operai della ditta SG costruzioni di Casoria che hanno eseguito gli interventi hanno iniziato a smontare l’impalcatura ed è apparsa la nuova insegna. Per il nosocomio vallese un lavoro di abbellimento dell’ingresso principale. Scompare la denominazione Agropoli ad affiancare quella di Vallo che tante polemiche aveva suscitato. Per i cittadini del centro costiero rappresentava una beffa visto che il locale nosocomio risulta tutt’oggi ridimensionato.

Di fatto cambia poco: Agropoli non ha più un’autonomia ma da tempo fa parte del Dea di Vallo della Lucania e non è l’insegna a modificare tale assetto nell’ambito della rete ospedaliera.

Per il San Luca i lavori iniziati circa un mese fa vanno ad aggiungersi a quelli ultimati agli inizi di giugno per il rifacimento della facciata esterna (lato pronto soccorso). Un importante intervento atteso da tempo che di fatto ha reso più dignitoso ed abbellito l’ospedale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version