Agropoli: accusato di violenza sessuale, scarcerato Andrea Picariello

Redazione Infocilento
Tribunale Vallo della Lucania

AGROPOLI. Scarcerato Andrea Picariello. E’ quanto è stato deciso oggi a margine dell’udienza in Camera di Consiglio da parte del Gip Pietro Indinnimeo. Picariello, difeso dagli avvocato Franco Maldonato e Antonio Mondelli, sarà sottoposto a rito abbreviato.
L’udienza è fissata per il 14 luglio.
Il giovane è accusato di violenza carnale su una ragazzina poco più che 13enne.

L’uomo era stato arrestato l’inverno scorso dai carabinieri della locale compagnia, agli ordini del capitano Fabiola Garello. A dicembre il Tribunale del Riesame respinse l’istanza degli avvocati difensori che chiedevano fosse rimesso in libertà.

Per il giovane si erano aperte le porte della casa circondariale di Vallo in seguito ad una indagine scattata su denuncia presentata dai familiari della ragazzina. Stando alle accuse il 33enne avrebbe abusato di lei, all’epoca dei fatti minore. L’età di quest’ultima rappresenta una delle aggravanti ai danni dell’agropolese la cui posizione sembra complessa.

La notizia del suo arresto destò non poco scalpore nella comunità di Agropoli anche perché questa vicenda sembrava intrecciarsi con un altro episodio che si era verificato nei mesi scorsi. Il 33enne finito in carcere con l’accusa di violenza è il fratello di Pasquale Picariello la cui salma è stata rubata dal cimitero di Agropoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version