Don Ernesto Nunziata nuovo parroco di Piaggine

Katiuscia Stio

PIAGGINE. Don Ernesto Nunziata sarà presto il nuovo parroco effettivo di Piaggine. A stabilirlo il vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, Ciro Miniero. L’ufficialità della notizia verrà data alla comunità parrocchiale domenica prossima da don Cosimo Cerullo, parroco di Roccadaspide e vicario della Forania Cervati Calore. Ma in questi minuti è don Domenico Sorrenti a darne notizia ai fedeli, dopo aver celebrato la messa pomeridiana.

Don Ernesto, 28 anni, originario di Pisciotta ma per anni operante anche ad Agropoli, in questi ultimi tempi ha sostituito don Carmine Troccoli a Sacco ed ora diventerà parroco effettivo di Piaggine e vice parroco di Sacco.

Con la sua nomina si chiude una lunga polemica che aveva interessato la comunità del centro cilentano che chiedeva la nomina di un parroco a tempo pieno. I fedeli avevano avviato una protesta per la scelta del vescovo Ciro Miniero di individuare come guida religiosa don Loreto Ferrarese, già sacerdote a Campora Laurino, che sarebbe divenuto titolare anche di Piaggine e Valle dell’Angelo. Troppe quattro Chiese da gestire secondo i piagginesi che avevano iniziato a disertare le funzioni religiose.

Condividi questo articolo
Exit mobile version