Estate 2020: il Cilento? Per agosto già si sfiora il sold out

Costabile Pio Russomando

Il Cilento, come la Costiera Amalfitana, la Penisola Sorrentina, il litorale Domitio e le isole, saranno prese d’assalto dai turisti che stanno già prenotando la propria vacanza estiva nella Regione. E’ quanto sostiene la Fiavet Campania, Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo.
In molte località si registrerebbe già il tutto esaurito, con un boom di richieste di case-vacanze o hotel in particolare sul litorale Domitio e sulle isole. Per la metà di agosto si registra già il quasi tutto esaurito.

Per molti le vacanze saranno comunque ridotte: massimo una settimana, in alcuni casi anche meno, ma i dati della Fiavet fanno ben sperare.

Estate e turismo: appello alla regione

Tuttavia l’ottimismo è cauto, niente festeggiamenti anzi la Fiavet ha sollecitato la Regione Campania affinché si faccia carico di una campagna promozionale del brand Campania sicura che abbia presto inizio.

La riapertura delle frontiere Ue

La riapertura delle frontiere nell’Unione Europea a partire da lunedì 15 giugno è quanto il settore del turismo sperava di più, perché con la libera circolazione delle persone all’interno dell’area Schengen sarà possibile far giungere in Italia e in Campania anche i turisti stranieri.

I turisti provenienti dall’estero, infatti, sono la linfa vitale del Turismo in Italia il quale è da alcuni decenni l’asset di punta del sistema economico italiano dal momento che da esso dipendono anche altri settori come l’artigianato dei prodotti a marchio Made in Italy.

Condividi questo articolo
Exit mobile version