Sant’Angelo a Fasanella: programmate opere per oltre 2 milioni

Katiuscia Stio
Sant'Angelo a Fasanella
Sant'Angelo a Fasanella - @andalus89

SANT’ANGELO A FASANELLA. Strade, piazze, sentieri. Il Comune di Sant’Angelo a Fasanella programma nuovi interventi sul territorio comunale.
Si tratta di opere importanti e che, una volta realizzate, miglioreranno servizi e valorizzeranno aree pregio.
Il primo progetto approvato dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Gaspare Salamone, è relativo alla strada comunale Aia dei Ciardi – Tempone – Cellino. L’Ente ha approvato un progetto che prevede una spesa di 50mila euro. A tanto ammonta il contribuito assegnato a Sant’Angelo a Fasanella e agli altri comuni con popolazione inferiore a mille abitanti, con l’ultimo decreto crescita.
L’Ente ha deciso di destinarlo ad interventi manutentivi della strada comunale.

Dalla viabilità alla sentieristica: il secondo progetto approvato, infatti, è relativo alla riqualificazione del sentiero naturalistico e dell’area antistante la Cappella Madonna della Pinna. In questo caso la cifra che verrebbe impiegata è più ingente: 332mila euro (di cui 233mila euro per i lavori). Sarebbe riqualificata l’area naturalistica con il sentiero che porta dinanzi alla chiesetta.

In questo caso per poter realizzare il progetto l’Ente punta ad ottenere dei finanziamenti.

Infine il terzo intervento programmato è relativo ai lavori di riqualificazione del Borgo Piazza Ortale – Viale Primavera. Un’opera immaginata da tempo tant’è che già nel 2005 venne approvato il progetto definitivo.

A distanza di 15 anni l’Ente ha dato il via libera al quadro economico dei lavori rimodulato. Prevista una spesa di quasi 1,7 milioni di euro che porterà alla riqualificazione dell’area e alla sistemazione anche dei sotto-servizi e degli impianti.

Anche in questo caso l’Ente potrà procedere ai lavori qualora beneficiario di un finanziamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version