Casal Velino, abusi in area Parco: c’è l’ordine di abbattimento

Redazione Infocilento

CASAL VELINO. Ancora abusi edilizi nel territorio del Parco. Questa volta le contestazioni sono relative ad opere risalenti al 2019 allorquando venne inviata all’Ente un’istanza di accertamento di conformità urbanistica e di compatibilità paesaggistica relativamente ad opere eseguite in località Piani di Casal Velino. Nello specifico il titolare aveva provveduto ad una diversa distribuzione degli spazi interni al piano seminterrato e al piano terra di un edificio; realizzazione di un terrazzo su area adibita a tettoria di mezzi agricoli; realizzazione di alcuni muri e modifica dell’area esistente.

Nel gennaio scorso l’Ente presentò parere contrario all’istanza di accertamento di conformità urbanistica e di compatibilità paesaggistica. Il Parco, infatti, contesta la realizzazione di opere in difformità rispetto ai progetti.

Di qui l’ordine di abbattimento firmato dal direttore Romano Gregorio di demolizione degli abusi e di ripristino dello stato dei luoghi. Qualora ciò non avvenga si procederà all’esecuzione in danno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version