Sicignano: ok al restyling della stazione ferroviaria

Ernesto Rocco

“Con grande soddisfazione rappresento che la società Rete Ferroviaria Italiana (RFI) mi ha personalmente comunicato che il giorno 29 giugno inizieranno i lavori di restyling e potenziamento della stazione di Sicignano degli Alburni che prevedono, in particolare, il restauro del fabbricato viaggiatori e l’innalzamento dei marciapiedi di stazione, la realizzazione della pensilina sul marciapiede, un nuovo accesso alla stazione, ubicato al lato opposto a quello attuale”. Lo ha annunciato il senatore Francesco Castiello.

Previsti anche altri lavori: saranno realizzati il parcheggio per le autovetture e la rotatoria necessaria per agevolare la manovra e la sosta degli autobus.

“Al termine dei lavori sarà importante puntare all’obiettivo della ulteriore valorizzazione dello scalo che, dopo l’istituzione della fermata dei treni intercity, che abbiamo ottenuto lo scorso anno, si realizzerà con la fermata del treno Frecciarossa Taranto – Milano – conclude Castiello – Per quest’ultimo, fondamentale obiettivo provvederò a sollecitare costantemente Trenitalia”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version