Premio Salvatore Apadula: salta la sesta edizione

Christian Vitale
Salvatore Apadula
Salvatore Apadula

Salta l’edizione annuale, di inizio giugno, del premio dedicato a Salvatore Apadula. Slitta, visto il periodo non felicissimo che stiamo vivendo, il sesto appuntamento, ormai, diventato un occasione di spessore per ricordare la memoria di un uomo di sport e scopritore di talenti del mondo del calcio. Apadula, scomparso l’otto giugno del 1984, è stato un personaggio di spicco che si lega a più generazioni del calcio capaccese, in particolare, e quello cilentano in genere. Gli ultimi calciatori, del territorio di Capaccio-Paestum, a calcare i campi di Serie A sono stati quelli allenati, infatti, da Salvatore. È stata la stessa associazione Salvatore Apadula a diffondere la notizia, nella giornata di ieri, tramite una nota stampa. Negli ultimi due anni ospiti, tra gli altri, erano stati Cristian Molinaro ed Alfredo Donnarumma.

Premio Apadula

Il comunicato dell’associazione Salvatore Apadula

Amici, tali vi riteniamo. La ormai consueta occasione, in cui ci incontravamo, a cui tanto abbiamo dato in questi 5 anni, e da cui tanto abbiamo ricevuto, il Premio “Salvatore Apadula”, quest’anno, per i motivi che ben conoscete, non ci sarà. Inutile dire a voi, amici, quanto questo ci dispiaccia, avendo, come di consueto, cominciato, fin dai giorni successivi all’8 Giugno, riunioni per gettare le basi dell’edizione a venire. Tante nuove idee erano in cantiere, iniziative che volevano creare una sorta di ” Avvicinamento” alla data del premio. Non più semplice attesa, ma un programma che abbracciava anche il sociale, oltreché lo sport. Ci abbiamo creduto fin dal primo giorno in cui degli amici si riunirono e misero insieme quello che poi sarebbe diventato un appuntamento fisso, una data per ricordare il Piccolo, Grande uomo, attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto, o solo sentito parlare.

Premio Apadula

Un ringraziamento va a tutti gli ospiti ” Ilustri” Che abbiamo avuto in questi anni. Davvero tanti. Dai magazzinieri, ai ragazzi che hanno avuto la fortuna di lavorarci, ai fedelissimi sempre al suo fianco, ai calciatori di Seria A che ci hanno onorato della loro presenza. Non è un Addio, è solo un arrivederci al prossimo anno, perchè, oltre al premio, si è creata questa associazione che ha sempre il piacere di incontrarsi, di condividere, di parlarsi. Ci saremo sempre, presto, al prossimo anno. Per ora, un semplice, quanto sentito: Grazie per quello che ci avete dato in questi anni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version