Ottati, sequestrata intera mandria di mucche

Katiuscia Stio

OTTATI. Sequestrata una intera mandria di mucche priva di profilassi sanitaria e denunciato il proprietario 75enne, come già più volte in passato. L’attività di cattura, che ha visto coinvolti la Prefettura, l’Asl, i comuni di Ottati e Castelcivita, coordinata dal Criuv della Regione Campania, e ditte specializzate, con l’ausilio dei carabinieri di Sant’Angelo a Fasanella, guidati dal maresciallo Salerno, e i carabinieri forestali del comando stazione di Ottati, agli ordini del comandante Cinnadaio, si è svolta nella giornata di ieri mettendo la parola fine ad una annosa questione.

La mandria oltre a danneggiare il patrimonio storico di Ottati Colle Civita, alle colture di privati cittadini, da cui erano scaturite denunce varie raccolte dai forestali, rappresentava era una vera e propria preoccupazione dal punto di vista sanitario. Il proprietario non ha mai sottoposto la mandria a profilassi sanitaria.

Negli ultimi tempi tra Ottati, Sant’Angelo a Fasanella e Corleto Monforte molti capi di bestiame sono risultati positivi alla brucellosi. I capi di bestiame sono stati portati in un centro di cattura della Regione dove verranno sottoposta a profilassi sanitaria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version