Internet gratis. San Mauro Cilento tra le piazze “WiFi Italia”

Elena Matarazzo

SAN MAURO CILENTO. Più servizi nel comune cilentano. L’amministrazione comunale ha disposto l’adesione al progetto “Piazza WiFi Italia” del Ministero dello Sviluppo Economico. Si tratta di una iniziativa finalizzata alla realizzazione dei collegamenti internet free nei comuni italiani. La Tim si è aggiudicata la gara d’appalto per il progetto che consentirà a cittadini e turisti di accedere gratuitamente ai collegamenti internet disponibili nei centri italiani che aderiranno. Tra questi ci sarà San Mauro Cilento.

Accesso a internet WiFi free

Dando il via libera all’iniziativa il Comune otterrà degli hotspot per l’accesso a internet WiFi, a disposizione gratuita dei cittadini, previa autenticazione. L’adesione è gratuita, l’Ente dovrà soltanto farsi carico di fornire l’alimentazione per gli apparati necessari. Il servizio sarà attivo per tre anni.

Il progetto del Ministero

Il Ministero dello Sviluppo Economico con il progetto progetto “Piazza Wifi Italia” ha come obiettivo di permettere a tutti i cittadini di collegarsi, gratuitamente e in modo semplice tramite un’app dedicata, a una retelibera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Tramite l’app, ogni cittadino potrà gratuitamente accedere alla rete dei punti hotspot sul territorio nazionale già presenti o che saranno realizzati successivamente, da parte di Comuni, altri enti e istituzioni pubbliche, con un unico e semplice sistema.

Condividi questo articolo
Exit mobile version