Caggiano, 300 tamponi negativi e 14 guariti

Redazione Infocilento
Sindaco di Caggiano Modesto Lamattina

A Caggiano, comune a lungo zona rossa per l’emergenza coronavirus, i tamponi eseguiti nell’ambito degli screening di massa sono risultati negativi. Sul fronte dei guariti , invece, arriv laun’altra buona notizia, 14 persone hanno vinto la loro battaglia contro il virus.

“Sono felice di comunicarvi – ha scritto il sindaco Modesto Lamattina sulla pagina Facebook del Comune – che sono tutti NEGATIVI gli esiti dei circa 300 tamponi effettuati la settimana scorsa sulla popolazione di Caggiano. Una buona notizia che ci riempe di gioia e ci fa essere fiduciosi per questo inizio della fase due. Gli screening di massa sono stati effettuati sulle persone maggiormente esposte al rischio: medici, farmacisti e sanitari, Volontari della Protezione Civile, Forze dell’Ordine, commercianti e persone che hanno lavorato durante questo periodo di emergenza di diffusione del Covid-19”.

Il primo cittadino ha aggiunto: “Ci sono ottime notizie anche per i nostri concittadini risultati positivi al Covid-19, di questi ben 14 sono risultati negativi anche al secondo tampone di controllo rientrando così nella definizione di ” guariti ” mentre solo 2 risultano ancora positivi al Covid-19 a cui va il nostro augurio di una rapida guarigione”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version