Agropoli: Mario Pesca entra in consiglio comunale

Fiorenza Di Palma

AGROPOLI. Consiglio comunale ai tempi del coronavirus, nel rispetto delle misure previste per l’emergenza. I membri dell’assise hanno occupato l’aula tenendosi a debita distanza l’uno dall’altro. I consiglieri Agostino Abate e Salvatore Coppola si sono collegati dalla propria residenza.
Il consiglio è iniziato con un minuto di silenzio voluto dal presidente Massimo La Porta in ricordo delle vittime agropolesi del coronavirus: Alfonso Migliorino, Toni Agresta e Mimì Petrizzo.

Mario Pesca torna in consiglio comunale

Erano quasi quattro mesi che l’assemblea non veniva convocata. Nove i punti all’ordine del giorno. In apertura di assise la surroga del consigliere comunale Consolato Caccamo, dimissionario. Al suo posto, per il Movimento 5 Stelle, Mario Pesca. “Per me è un grande onore far parte di questo consiglio comunale e rappresentare il popolo di Agropoli in questo consesso – ha esordito – Ringrazio Consolato Caccamo che ha fatto un’ottima consiliatura, un’opposizione puntuale e se il Comune ha questo andamento è dovuto anche a lui”.

Il neo consigliere comunale farà parte della minoranza

Poi Pesca ha confermato: “Mi colloco nel Movimento 5 Stelle e in opposizione. La mia sarà un’opposizione puntuale, precisa, ma soprattutto trasparente. Ci saranno delle battaglie in consiglio comunale ma sarà anche un’opposizione costruttiva. Il Movimento 5 Stelle è forza di Governo, per questo ci faremo anche portavoce con i nostri rappresentanti”.

Il pensiero di Pesca, poi, è andato alle famiglie che stanno affrontando questa emergenza. Il neo consigliere, al termine del suo discorso, ha anche elogiato i cittadini e le forze dell’ordine per il ruolo che stanno avendo in questa fase e ha sollecitato un impegno per l’apertura dell’ospedale. “Laddove non viene aperto l’ospedale nel mese di maggio va convocato un consiglio comunale per dare una risposta fortissima”, ha concluso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version