Capaccio Paestum: concesso locale per infopoint nell’area archeologica

Emilio Malandrino
Infopoint

CAPACCIO PAESTUM. Un accordo di collaborazione con l’Agenzia Regionale Campania Turismo, per l’istituzione e la gestione associata di un infopoint nei pressi dell’area Archeologica. L’amministrazione comunale ha deciso di assegnare un proprio locale all’Agenzia la quale attraverso una nota firmata dal direttore generale Luigi Raia, aveva evidenziato delle difficoltà nel proseguire l’attività presso l’infopoint sito in Piazzetta Basilica.

Tuttavia avere un punto informativo in zona, secondo il Comune di Capaccio Paestum, è di fondamentale importanza per l’accoglienza sul territorio dei turisti e “una sua eventuale chiusura recherebbe un particolare danno di immagine”.

Per questo l’amministrazione guidata dal sindaco Franco Alfieri ha deciso di rendere disponibile un locale proprio, adiacente l’infopoint già esistente. Il Comune, in base all’accordo, si occuperà di assicurare i lavori di adeguamento e le spese relative all’utenza, mentre l’Agenzia Regionale Campania Turismo assicurerà le attrezzature, il materiale informativo e il personale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version