VIDEO | Torre Orsaia, “Canto degli italiani uniti”

Chiara Esposito

TORRE ORSAIA. La chiusura delle scuole e la sospensione ordinaria delle lezioni, hanno proiettato alunni e docenti nel mondo della didattica a distanza. Una realtà completamente nuova, innovativa si, ma senza precedenti, che ha stravolto la quotidianità dell’insegnamento. In breve tempo il contatto umano ha lasciato posto ai “contatti virtuali”. L’incertezza del nuovo ha di certo spaventato, il disorientamento iniziale, però, non ha fermato il percorso didattico.

L’esempio pratico ce lo danno gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Onnicomprensivo di Torre Orsaia che guidati dal loro docente di flauto traverso, Raffaele Fuccio, hanno messo in scena un emozionante concerto virtuale.

I quattordici piccoli protagonisti, accantonate le difficoltà oggettive di far musica a distanza, dovute anche alla mancanza di materiale tecnologico, fin da subito hanno accolto con entusiasmo questo lodevole progetto, felici di poter emozionare e contribuire a rallegrare tutti in questi giorni delicati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version