Smartphone top di gamma: quale modello comprare?

Redazione Infocilento

Lo smartphone è divenuto negli anni uno strumento indispensabile della quotidianità, per questo non stupisce che molte persone scelgano di acquistare un modello top di gamma per godere di prestazioni eccellenti e di funzionalità innovative.

Per non rimanere vincolati a limiti di budget che non permetterebbero di optare per le proposte più all’avanguardia presenti sul mercato, si punta a sfruttare le promozioni speciali e le soluzioni rateizzabili messe a disposizione da compagnie come Fastweb.

L’azienda, infatti, offre a prezzi vantaggiosi una vasta gamma di dispositivi, modelli di ultima generazione compresi: per stabilire quale smartphone comprare nei negozi Fastweb, allora, occorrerà prima conoscere le caratteristiche dei principali top di gamma presenti attualmente sul mercato, per individuare quello che meglio risponde alle proprie necessità.

iPhone 11

L’iPhone 11 non solo è uno dei migliori cellulari di alta fascia, ma è considerato in tutto il mondo un vero e proprio status symbol. Chi acquista uno smartphone della Apple lo fa non solo per le prestazioni e per il design elegante, ma anche per entrare a far parte di una vera e propria community di appassionati.

Il cellulare può essere sbloccato utilizzando il riconoscimento facciale, per garantire massima sicurezza. Questo modello vanta tre fotocamere posteriori (ciascuna da 12 Mpx) e una anteriore, anch’essa da 12 Mpx e con tecnologia TrueDepth. Le prestazioni di altissimo livello di questo smartphone di casa Apple sono rese possibili dal Neural Engine, giunto ormai alla terza generazione, e dal processore A13 Bionic.

Samsung S10

L’azienda Samsung ha in catalogo diversi modelli di alta fascia, tra cui lo smartphone S10. Questo dispositivo presenta un display da 6.1 pollici,una fotocamera anteriore è da 10 Mpx e una posteriore è da 12 Mpx.

La batteria da 3.400 mAh garantisce un’ottima durata, anche nei giorni di maggior utilizzo del dispositivo. Inoltre, grazie agli 8 Gb di RAM è in grado di gestire senza difficoltà anche applicazioni pesanti, senza alcun calo di prestazione.

OnePlus 7T

Il OnePlus 7T è una delle novità top di gamma immesse sul mercato negli ultimi mesi. Il suo display FullHD+ da 6.55 pollici garantisce immagini fluide ed in alta definizione, rendendo lo smartphone ideale per chi vuole guardare video e film, ma anche divertirsi con i videogiochi grazie alla modalità gaming.

Questo dispositivo è perfetto anche per gli amanti della fotografia, grazie ad una tripla fotocamera posteriore con ottica grandangolare e zoom 2x. Dal punto di vista della sicurezza, il modello è dotato di un lettore di impronte digitali, come tutti i principali smartphone di alta fascia.

LG G8X ThinQ

Anche il marchio LG è riuscito a posizionare un suo smartphone nella classifica dei migliori cellulari di alta fascia. Si tratta del modello G8X ThinQ, che ha come principale punto di forza la cover Dual Screen offerta gratuitamente a tutti gli acquirenti.

Questa cover dà la possibilità di sdoppiare lo schermo, il che torna utile in diverse situazioni, ad esempio quando si ha il bisogno di utilizzare in contemporanea due applicazioni differenti.

Perché acquistare uno smartphone top di gamma

Le possibilità offerte da un dispositivo top di gamma sono indubbiamente molto più ampie rispetto agli altri modelli di smartphone presenti sul mercato.

Le offerte messe a disposizione da compagnie come Fastweb permettono quindi di disporre, a costi contenuti, di un prodotto altamente performante, imprescindibile per chiunque abbia necessità di usare il proprio smartphone anche per lavoro.

Al tempo stesso, un top di gamma rappresenta l’acquisto perfetto anche per chiunque voglia disporre, più semplicemente, di un livello massimo di intrattenimento, sfruttando appieno le tante risorse in dotazione a questi modelli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version