Agropoli: conclusa la missione umanitaria nel Saharawi

Angela Bonora

AGROPOLI. Si è conclusa ieri la missione umanitaria nei campi profughi Saharawi, da parte di tre volontari dell’Associazione Piccoli Ambasciatori di Pace onlus. Durante la missione hanno visitati i 5 campi profughi Saharawi, le tendopoli, il muro di sabbia e i territori liberati dove le condizioni di vita sono ancora più dure rispetto a quelle già complicate dei campi. Durante il soggiorno in terra afreicana, tra le iniziative è da segnalareil progetto di gemellaggio tra la città di Agropoli e il Comune di Meris.

“Il sindaco ci ha accolti con entusiasmo e ci ha ringraziato perché nonostante il momento difficile che sta affrontando l’Italia continuiamo a sostenere la causa Saharawi. Questo patto di amicizia, non è solo una bella cerimonia e un paio di firme, ma un impegno, da oggi la causa del popolo saharawi è anche sulle nostre spalle e il nostro compito sarà quello di essere la voce di questo popolo da troppo tempo dimenticato nel deserto” dichiara Antonio Giacco, presidente dell’associazione .

L’Associazione Piccoli Ambasciatori di Pace onlus ha uno stretto legame col popolo Saharawi, ogni anno organizza progetti di accoglienza per ospitare, durante il periodo estivo, “i piccoli angeli del deserto” provenienti dal Sahara Occidentale. Un rapporto ormai consolidato da molti anni a testimonianza dell’impegno dei tanti volontari che accorrono numerosi per occuparsi dei piccoli ospiti, rinunciando anche alle loro vacanze estive.

Condividi questo articolo
Exit mobile version