Sapri: “non uscite, neanche per pagare i tributi”

Luisa Monaco

SAPRI. “Stanno arrivando in questi giorni le bollette della TARSU già spedite mesi fa. Vi diffondo un messaggio di tranquillità: vi sto chiedendo ripetutamente di restare in casa e quindi non vi chiederò mai di uscire per fare dei pagamenti (l’Ufficio Tributi ha già disposizione di non prevedere sanzioni per eventuali ritardi)”. A parlare il sindaco di Sapri Antonio Gentile.

Il primo cittadino, in merito alle rimodulazioni delle rate ha sottolineato che il Comune in attesa dei provvedimenti straordinari che stanno per adottare Governo e Regione anche in accordo con ANCI e ALI. “C’è un tempo per fare i primi della classe e un tempo per vincere con tutta la classe”, ha commentato.

Gentile ha poi reso noti ulteriori provvedimenti presi in città: “per preservare ulteriormente la vostra salute, contenere e contrastare il diffondersi del virus, in aggiunta a tutti gli obblighi, divieti e raccomandazioni che oramai conoscete, con ordinanza 38-2020 ho disposto il divieto ai conducenti delle auto in transito su tutto il territorio comunale di trasportare negli autoveicoli altre persone, fatta eccezione per i familiari conviventi, per i casi di emergenza, per il personale sanitario, delle FFOO e di soccorso in quanto non garantibile la distanza interpersonale di almeno 1 metro all’interno dell’abitacolo”.

“Facciamo sul serio e non obbligateci a sanzionarvi. Continuano i controlli serrati e oggi abbiamo assunto due vigili part-time fino a fine emergenza”, conclude Gentile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version