Calcio nazionale: martedì si decide il futuro della Serie A

Christian Vitale

Importanti scenari potrebbero cambiare nel calcio nazionale visto l’impatto sul nostro territorio del Coronavirus. Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato un Consiglio Federale straordinario per martedì 10 marzo. Vista la richiesta, in tal senso, del Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora con il benestare del Presidente del Coni Giovanni Malagò. Preso atto della volontà del Consiglio della Lega di Serie A, titolata ad organizzare il campionato, di seguire le prescrizioni inserite nel DPCM sull’emergenza Covid-19 e quindi di volere disputare le gare in programma a porte chiuse.

Coronavirus, calcio nazionale ecco cosa succede in Serie C

Nuova positività, al tampone sul Coronavirus, di un calciatore di terza serie. Si tratta di un atleta della Reggio Audace, Reggio Emilia, Alessandro Favalli, difensore classe 1992.

Enrico Rossi, presidente della regione Toscana, intanto ha annunciato la piena guarigione  di uno dei calciatori della Pianese. La società, che milita nel girone A di Serie C, nei giorni scorsi aveva comunicato la positività di 3 suoi atleti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version