Ospedale di Agropoli, Luisa Maiuri: appello per la riapertura

Sergio Pinto
Luisa Maiuri

“L’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus sta mettendo in evidenza tutte le criticità del sistema sanitario campano a causa degli irresponsabili tagli effettuati negli anni scorsi, con drastiche riduzioni dei posti letto e con la chiusura o meglio con la riconversione, in un inutile PSAUT, di una struttura ospedaliera indispensabile come quella di Agropoli.
Nonostante le rassicurazioni del Governatore De Luca, se ci dovesse essere, come si sta verificando, un ulteriore aumento dei contagi, saremmo in serissime difficoltà”. A dirlo è Luisa Maiuri, vicesindaco di Castellabate.

Parte da lei, alla luce di queste considerazioni, l’appello a tutti i Sindaci del Cilento per chiedere a gran voce alla Regione Campania la riapertura dell’Ospedale di Agropoli. “Riapertura che sarebbe assolutamente indispensabile in caso del dilagare dei contagi”, dice il vicesindaco del centro cilentano.

“L’appello è rafforzato anche da quanto dettato dal recentissimo DL Coronavirus Sanità che prevede tutta una serie di semplificazioni di iter amministrativi per le strutture esistenti in modo da renderle idonee all’accoglienza e all’assistenza, al fine di far fronte alle esigenze straordinarie e urgenti derivanti dalla diffusione del COVID 19 e di assicurare sull’intero territorio nazionale un incremento dei posti letto per la terapia intensiva.
Misure straordinarie che troverebbero copertura dagli Oneri Finanziari a valere sul Fondo per le emergenze Nazionali”, spiega Luisa Maiuri. “Abbiamo il dovere morale e le istituzioni devono intervenire con forza ora”, conclude.

Condividi questo articolo
Exit mobile version