A Policastro un Concorso dedicato alla Pasticceria Amatoriale

Redazione Infocilento

Si è svolta ieri a Policastro Bussentino all’interno del ristorante “Il Ghiottone” la prima edizione del Concorso dedicato alla Pasticceria Amatoriale. Una giuria d’eccezione ha accolto e esaminato i dolci rigorosamente casalinghi: cinque stellati Enzo Crivella ambasciatore del gelato artigianale, Maria Rina proprietaria del noto e rinomato Ristorante “Il Ghiottone”, Domenico Manfredi proprietario della famosa Pasticceria “D’Elia” di Teggiano, Gerardo Cascone proprietario della Pasticceria “Chiara” di Policastro Bussentino e Sabato Sirica proprietario della Pasticceria “Sirica” di San Giorgio a Cremano e Presidente Onorario dell’Ordine dei Pasticcieri Campania.

Cinque eccellenze chiamate a votare la presentazione, taglio e gusto dodici partecipanti tutte rigorosamente pasticcere amatoriali. Dodici bontà ognuna che raccontasse la donna e le proprie origini ognuna che vestisse il proprio essere.

Tre vincitrici, la prima classificata Mariantonietta De Biase di Santa Marina, che saranno premiate venerdì 6 Marzo alle ore 20:30 durante uno spettacolo dedicato interamente alla donna all’interno del Cineteatro Tempio del Popolo di Policastro Bussentino. Una bella sfida a suon di panna creme pasticcere glasse e cioccolata e assaggi per tutti i presenti numerosi e già pronti ad un’altra edizione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version