Coronavirus: ad Aquara attivate misure straordinarie

Redazione Infocilento
Vincenzo Luciano

Anche ad Aquara continua l’azione dell’Amministrazione comunale sugli interventi precauzionali relativa all’emergenza COVID-19 (coronavirus). “Siamo stati contattati da ulteriori concittadini, appena giunti, per l’informativa dovuta al fine di consentire alle autorità sanitarie di porre in essere le eventuali azioni – spiega il vicesindaco Vincenzo Luciano – Tali azioni sono previste dal protocollo del Ministero della Salute e dalle ultime disposizioni dell’ordinanza n° 1 del 24/2/2020 del Presidente della Giunta Regione della Campania”.

Poi un appello: “Nel rispetto di tutti ma soprattutto nella salvaguardia della salute dell’intera comunità si chiede a coloro che ad oggi non avessero ancora ottemperato di contattare i numeri indicati dal comunicato del sindaco. Abbiamo sollecitato i gestori di tutti i luoghi pubblici a mantenere una buona igiene delle superfici ad immediato contatto con i clienti. Sottolineiamo tuttavia con soddisfazione che tutti i nostri luoghi pubblici già ponevano in essere le dovute precauzioni. Anche la Casa Comunale è stata oggetto di una pulizia particolare”.

La scuola aprirà regolarmente domani 26 febbraio: “di comune accordo con la Dirigente Scolastico abbiamo concordato una pulizia straordinaria di tutti ambienti scolastici (compresa la palestra comunale) anche con l’ausilio del personale comunale. Nei prossimi giorni altri locali pubblici (biblioteca comunale, aula consiliare, studio pediatrico comunale, e gli spazi dell’ex asilo) saranno oggetto degli stessi interventi”, spiega il vicesindaco Luciano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version