Montano Antilia rilancia il Museo del Giocattolo Povero

Angela Bonora

MONTANO ANTILIA. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luciano Trivelli, è pronta ad affidare i lavori di potenziamento del Museo del Giocattolo Povero di Massicelle, nel Comune di Montano Antilia. Il Museo, allestito all’interno dell’Istituto comprensivo, è nato dall’idea di insegnanti e cittadini di recuperare i giocattoli con cui i ragazzi passavano le giornate. L’esposizione mette in risalto l’ingegnosità dei bambini nel costruire giocattoli di ogni materiale e forma. I pezzi sono raccolti in vetrine con descrizione e origine.

Lo scopo è di rilanciare il museo come attrattore turistico. L’occasione per effettuare interventi di sistemazione del museo era stata offerta dal bando pubblicato dal Gal Casacastra che metteva a disposizione fondi regionali a sostegno di investimenti di fruizione pubblica di infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala.

L’importo dei lavori è di circa 65 mila euro, di cui circa 48 mila euro per l’importo dei lavori e circa 17 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version