Piaggine ha una cittadina in più: è la signora Krasniqi

Katiuscia Stio

PIAGGINE. Ieri presso il Municipio di Piaggine, ha prestato giuramento la Signora Krasniqi, l’ultimo membro della sua famiglia ad acquisire la Cittadinanza italiana. “Io già mi sentivo italiana, anche senza aver giurato, perché mi avete trattato come una di voi”: le parole della signora che racchiudono i valori dell’accoglienza e dell’amore cristiano della Comunità piagginese.

“La famiglia Krasniqi è di religione musulmana. Si è integrata perfettamente a Piaggine senza generare alcun disagio o avversione nella nostra Comunità. Esattamente come sono stati accolti altri ospiti provenienti dall’Africa o dall’Asia. Alla nostra cittadinanza interessa solo sapere se la gestione dell’accoglienza è un progetto serio oppure un’operazione imprenditoriale a vantaggio di pochi”, spiega il sindaco Guglielmo Vairo.

Il primo cittadino poi aggiunge: “Se non c’è mai stata nessuna avversione è perché, probabilmente, abbiamo una cittadinanza matura che non si lascia strumentalizzare da nessun tipo di estremismo nè religioso nè politico…”

Condividi questo articolo
Exit mobile version