“Ungulati”: a Teggiano la presentazione del libro di Paolo Varuzza

Redazione Infocilento
Cinghiale

TEGGIANO. “Ungulati. Capriolo, cervo, daino, muflone e cinghiali”. L’Associazione Giornalisti Locali “Lamberto Sorrentino” invita alla presentazione del libro di Paolo Varuzza. L’ appuntamento è per sabato 25 gennaio alle ore 17 presso il Complesso Monumentale SS Pietà di Teggiano. Una finestra sull’affascinante mondo delle cinque specie di ungulati maggiormente diffuse in Appennino.

I segreti della particolare gestazione del capriolo, degli straordinari combattimenti del cervo, del complesso comportamento riproduttivo del daino, dell’antico legame tra uomo e muflone e della vita sociale del cinghiale. L’evento, con il patrocinio Città di Teggiano, è per sabato 25 gennaio 2020 ore 17,00 Sala Consiliare “Sen. A. Innamorato” Complesso Monumentale SS Pietà.

Saluti Michele DI CANDIA – Sindaco di Teggiano; Gli Ungulati selvatici della Campania – Paolo VARUZZA – Autore Interventi programmati Tommaso PELLEGRINO – Presidente Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano e Alburni; Nicola CAPUTO – Consigliere delegato per l’agricoltura del Presidente della Regione Campania; Antonio LIMONE – Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno; Vincenzo CAPUTO – CRIUV Centro Riferimento Igiene Urbana Veterinaria Regione Campania; Modera Alessandro FIORETTI – Dip. di Medicina veterinaria e Produzioni animali UNIVERSITA’ di Napoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version