Doppio appuntamento sulla Rai per Paestum

Antonio Pagano
Paestum - @fulmarion

Sabato 18 gennaio 2020 Paestum sarà protagonista sulla terza rete della Rai con un doppio appuntamento; alle ore 11.00 su Rai 3 nella Rubrica Nazionale Bell’Italia col servizio “Il quarto tempio” e poi alle ore 14.00 nel Tg itinerante della Campania.

“Bellitalia” è la rubrica della TGR dedicata ai beni culturali, nell’accezione più ampia del termine. Si occupa infatti di musei e di restauri, ma anche di paesaggio, di centri urbani, di tradizioni, personaggi e curiosità collegati in qualche maniera alla storia e alla cultura del nostro Paese. Ogni puntata propone un viaggio a tappe attraverso le varie regioni italiane, mettendo in evidenza non solo i tesori artistici e monumentali più celebrati, ma anche e soprattutto quelli meno noti, così da fornire un quadro a tutto tondo dedicato anche e soprattutto alle persone che vogliono informarsi sull’arte, la cultura e il paesaggio d’Italia. Sabato sarà la volta di Paestum.

Alle 14.00, invece, il Tg itinerante sarà in onda con uno speciale dedicato ai Patrimoni Unesco della Campania e ci saranno tra questi Paestum e Padula.

Nei giorni scorsi la città dei templi era stata anche protagonista di Meraviglie, il programma di Alberto Angela trasmesso il sabato in prima serata su Rai Uno

Condividi questo articolo
Exit mobile version