Sapri: ritorna anche quest’anno il Cammino di Sant’Antonio

Comunicato Stampa

Anche quest’anno ritorna il Cammino Di Sant’Antonio ed arriva alla sua Sesta edizione. Un momento di intensa partecipazione delle comunità di Sapri e Vibonati che il giorno della vigilia del santo patrono degli animali, il 16 gennaio, percorrono la strada che separa i due paesi come atto di profonda devozione e di spirito ecologista.

La festa di Sant’Antonio in Vibonati è un momento di forte ricchezza spirituale evidenziato ogni anno dalla presenza di molti Pellegrini e devoti. Anche Sapri esprime la sua devozione ispirandosi alla natura ecologista e ambientalista del venerato santo. Neanche la pioggia o le condizioni meteo avverse fermano l’iniziativa infatti lo slogan è chiaro “s’a vere Sant’Antonio” e nessun timore blocca lo spirito e la voglia dei pellegrini.

L’appuntamento è a Sapri alle ore 16.30 nel piazzale antistante la Specola dove dopo l’accensione e benedizione della lanterna ci si avvierà illuminati dal tramonto del sole. All’arrivo in Vibonati il parroco accoglie i pellegrini ed insieme raggiunge il santuario dove si celebra la messa presieduta da S. Ecc. Mons. Antonio De Luca.

Condividi questo articolo
Exit mobile version