Giungano: programmati interventi sulla viabilità per 700mila euro

Emilio Malandrino
Giungano

GIUNGANO. Interventi sulla viabilità per quasi 700mila euro. L’amministrazione comunale di Giungano, retta dal sindaco Giuseppe Orlotti, punta forte sulla necessità di sistemare alcune strade del comprensorio attraverso la messa in sicurezza. Interessate saranno Via Ponte Vecchio/Nocella, Via Celone, Via Cerza Nera, Via Vetosa, Via Difesa Acqua Viva e Via Sambuco.

Sei arterie di grande importanza ma che si trovano in condizioni non ottimali, tanto da necessitare interventi urgenti. Ecco perché l’Ente vuole procedere ad avviare i cantieri in tempi brevi. Purtroppo, però, riuscire ad investire fondi propri è complesso in quanto i comuni, complici i continui tagli da parte del Governo, spesso non hanno le risorse per avviare le opere.

Ecco allora che diventa fondamentale il ruolo degli enti sovracomunali, cui chiedere i finanziamenti. E’ quanto farà il Comune di Giungano. I lavori avranno un costo di 683mila euro, di cui 550mila circa è l’importo a base di gara e la parte restante è rappresentata dalle somme a disposizione della stazione appaltante.

Condividi questo articolo
Exit mobile version