L’associazione carabinieri di Bellosguardo celebra i 60anni dalla fondazione

Katiuscia Stio

BELLOSGUARDO. Celebrazione del 60 anniversario di fondazione della sezione Associazione carabinieri di Bellosguardo. Alla cerimonia che si è svolta questa mattina hanno presenziato autorità militari, civili e religiose. La Fanfara ACR ha accompagnato il corteo dei presenti fino alla chiesa madre San Michele Arcangelo dove il vescovo della Diocesi Teggiano- Policastro, Mons. Antonio De Luca ha officiato la funzione eucaristica, concelebrata dal 1°cappellano Ca. don Franco Facchini, cappellano militare della legione carabinieri Campania e dai rev.di Gabriele Petrocelli e Antonio Romaniello, quest’ultimo parroco delle comunità di Bellosguardo e Roscigno.

La messa è stata allietata dai canti religiosi e patriottici interpretati dal coro “San Michele”. Dopo la funzione religiosa è stata deposta una corona di alloro ai piedi del monumento in onore del vicebrigadiere M.O.V.M. Salvo D’Acquisto.

Alla manifestazione erano presenti il comandante provinciale dei carabinieri di Salerno, colonello Gianluca Trombetti, il generale di divisione Maurizio Stefanizzi e l’ispettore regionale dell’associazione nazionale Carabinieri, Gen. C.A. (Generale di Corpo d’Armata) Domenico Cagnazzo).

Condividi questo articolo
Exit mobile version