Cinema: la programmazione nelle sale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Angela Bonora

E’ in arrivo il weekend! Per tutti gli amanti del cinema, proponiamo i film che verranno proiettati nelle sale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni in questi giorni.

Ecco i film in proiezione questo fine settimana:

Cineteatro Eduardo De Filippo – Agropoli
Dal 27 al 30 dicembre ore 17:00
PINOCCHIO
Ci sono tutti, i personaggi principali del romanzo di Collodi, nel Pinocchio di Matteo Garrone: Geppetto e il suo burattino di legno, Lucignolo, Mangiafuoco, la Fata Turchina, il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, fino all’Omino di burro, il Tonno e la Balena. Perché questo ennesimo adattamento cinematografico di una delle favole italiane più note nel mondo è enormemente rispettoso dell’originale, come già era stato Il racconto dei racconti al testo di Gianbattista Basile.

Dal 27 al 30 dicembre ore 19:30 e 21:30
IL PRIMO NATALE
Salvo, ladro di arte sacra, un giorno sottrae alla chiesa di padre Valentino un bambinello di grande valore. Scoperto con le mani nel sacco, fugge a perdifiato nella campagna, inseguito dal prete: la corsa dei due finisce miracolosamente nell’anno zero, in cui Salvo e Valentino si ritrovano teletrasportati per caso. Inseguiti da Erode, sulle tracce di due stranieri in possesso di informazioni precise sull’arrivo del Salvatore, i due finiscono per unirsi ai ribelli Zeloti. Ma le differenze di carattere tra Salvo e Valentino finiranno per pesare, e non poco, sulla storia del Natale.

Cineteatro La Provvidenza – Vallo della Lucania
Fino al 30 dicembre ore 17:00, 19:15 e 21:30
PINOCCHIO

Cineteatro Ferrari – Sapri
Fino al 30 dicembre ore 16:30
STAR WARS – L’ASCESA DI SKYWALKER
La resistenza è ridotta a poche unità, il primo ordine dilaga sotto il comando del leader supremo Kylo Ren, ma un messaggio ha turbato la galassia. L’imperatore Palpatine giura vendetta! Ren si mette così alla ricerca dell’origine della trasmissione e arriva a confrontarsi con Palpatine, che gli offre una spaventosa flotta se saprà eliminare la ragazza Jedi, Rey. Questa combatte e si addestra seguendo gli insegnamenti del generale Organa, mentre Finn, Poe e Chewbacca ricevono messaggi da una spia nel Primo Ordine.

Fino al 30 dicembre ore 19:30 e 21:30
IL PRIMO NATALE

Cineteatro Tempio del Popolo – Policastro Bussentino
Dal 27 al 29 dicembre ore 16:45 e 19:15
PINOCCHIO

Dal 27 al 29 dicembre ore 21:30
IL PRIMO NATALE

Cinema Adriano – Sala Consilina
Fino al 30 dicembre ore 16:30
STAR WARS – L’ASCESA DI SKYWALKER

Cinema Family – Polla
Dal 27 al 30 dicembre ore 16:00
STAR WARS – L’ASCESA DI SKYWALKER

Dal 27 al 30 dicembre ore 17:00, 19:00 e 21:00
IL PRIMO NATALE

Dal 27 al 30 dicembre ore 18:30, 20:30 e 22:30
LAST CHRISTMAS
Katarina vorrebbe fare la cantante ma arriva in ritardo alle audizioni, si alimenta di schifezze ed eccede volentieri nel consumo di alcolici. Per vivere, lavora in un negozio di chincaglierie natalizie a Covent Garden, combinando più danni che altro, e a casa dei genitori ci torna poco, giusto per litigare. Finché non incontra Tom. Simpatico e premuroso, Tom si prende cura di lei, aiutandola ad arginare stress ed egocentrismo e spronandola a ritrovare la versione migliore di se stessa.

Dal 27 al 30 dicembre ore 16:30, 19:00 e 21:15
JUMANJI – THE NEXT LEVEL
Quando un ragazzo si è trovato nel corpo di The Rock, ha vissuto incredibili avventure ed è stato pure con una ragazza nel corpo di Karen Gillan, come può la sua vita tornare alla normalità, all’asma e a un deprimente lavoro in un drugstore? Infatti Spencer è depresso, anche se per Natale è ritornato a casa e sta per rivedere i suoi amici. Suo nonno lo sprona a fare qualcosa della sua vita, dicendogli che invecchiando non farà che peggiorare, e così Spencer cerca un’iniezione di fiducia in se stesso nel gioco magico Jumanji, dove le cose però non vanno come sperava. I suoi amici, per aiutarlo, lo raggiungeranno, ma il gioco è guasto e così vi finiscono intrappolati anche il nonno di Spencer e il suo ex socio Milo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version