Roccagloriosa: un progetto per l’illuminazione a LED

Gennaro Maiorano
Lampioni illuminazione led strada

ROCCAGLORIOSA. Il Comune del basso Cilento si illumina a led.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Baldi, ha deciso di approvare un progetto di “manutenzione straordinaria finalizzata al miglioramento dell’efficienza energetica dell’impianto di illuminazione pubblica stradale“.Tradotto in termini poveri: lampade a led a sostituire in parte l’attuale impianto.

Un modo per garantire massima efficienza al contempo riducendo le spese con una tecnologia moderna e sempre più utilizzata.

L’Ente ha previsto una spesa di circa 195mila euro. A redigere il progetto l’ufficio tecnico comunale. E’ ora necessario individuare i fondi per poter eseguire l’intervento e l’occasione è offerta dal decreto “Sblocca Cantieri”. Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Ministero dell’Economia hanno deciso di reinvestire le economie di precedenti programmazioni destinandole ai piccoli comuni, fino a 3500 abitanti. Queste risorse potranno essere utilizzate per interventi su strade, edifici pubblici, abbattimento delle barriere architettoniche ed efficientamento energetico. Quest’ultimo è il settore su cui il Comune di Roccagloriosa punta ad intervenire.

Condividi questo articolo
Exit mobile version