Un cilentano al concerto di Natale in Senato diretto da Riccardo Muti

Gennaro Maiorano

CAMEROTA. C’era anche un cilentano al Concerto di Natale al Senato. Si tratta di Paolo Reda, originario di Camerota, cornista. Il musicista rientrava tra i componenti dell’orchestra giovanile Luigi Cherubini, per l’occasione diretta dal Maestro Riccardo Muti. Questa mattina lo spettacolo andato in onda su RaiUno a partire dalle ore 12. L’evento rientra nell’ambito della rassegna di eventi “Senato&Cultura” voluta dal Presidente Casellati.

Dopo l’inno nazionale e l’inno europeo, il Presidente del Senato ha preso la parola per un breve indirizzo di saluto prima di dare il via all’esecuzione di brani da opere di Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi, Alfredo Catalani, Umberto Giordano, Giuseppe Martucci, Gioachino Rossini.
L’evento è stato condotto per la Rai da Milly Carlucci. Come è tradizione, l’intero incasso dei biglietti sarà devoluto in beneficenza.

Paolo Reda ha 27 anni compiuti lo scorso agosto. Si è diplomato in corno con il massimo dei voti al conservatorio “Duni” di Matera. Nonostante la giovane età ha già collaborato con importanti orchestre e conseguito diversi premi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version