Maltempo nel Cilento: i primi disagi

Antonio Pagano

Maltempo e disagi nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Nei giorni scorsi, infatti, a Gioi Cilento a causa del forte vento sono caduti due alberi. Una quercia secolare ha ceduto finendo sulla carreggiata, in località San Pietro, sulla strada che collega Gioi ad Omignano. Pronto l’intervento dei vigili del fuoco e degli operai dell’Enel nel rimuovere l’albero e nel ripristinare la circolazione e la corrente. Per fortuna, non si sono registrati danni a cose o persone.

Sempre nel centro collinare cilentano un altro albero è cascato a terra questa volta in un giardino pubblico nella zona alta del paese. Disagi si segnalano anche in altre località, in particolare del Cilento interno, soprattutto a causa del crollo d’alberi o di detriti che invadono le carreggiata.

La Protezione civile della Regione Campania, infanto, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali sull’intero territorio regionale che proseguirà fino alle 9 di domani. Si prevedono: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente anche intense. Venti forti occidentali, con possibili raffiche nei temporali, tendenti a molto forti nord-occidentali. Mare agitato o localmente molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte. Per fortuna nel week end la situazione dovrebbe migliorare

Condividi questo articolo
Exit mobile version