Capaccio Paestum plastic free: borracce in alluminio per gli studenti

Emilio Malandrino

CAPACCIO PAESTUM. Anche la città dei templi cercherà di essere plastic free. Il Comune di Capaccio Paestum ha deciso di acquistare 2210 borracce di alluminio da distribuire nelle scuole della città. In particolare le borracce, in alluminio e quindi riutilizzabili, saranno consegnate ai bimbi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. L’Ente, guidato dal sindaco Franco Alfieri, ha investito circa cinquemila euro.

Borracce in alluminio per ridurre la plastica

L’iniziativa va nella direzione di ridurre l’uso della plastica. A tal proposito si vogliono sensibilizzare soprattutto i più giovani a limitare il consumo di prodotti usa e getta come bicchieri e bottiglie.

Le altre iniziative di Capaccio Paestum

Non si tratta di un’iniziativa isolata in favore dell’ambiente. L’amministrazione comunale, infatti, nelle scorse settimane ha avviato anche l’iter che porterà all’installazione di case dell’acqua sul territorio. Si tratta di erogatori d’acqua liscia o gassata che permetteranno ai cittadini di approvvigionarsi riutilizzando i contenitori che hanno a disposizione, limitando l’acquisto di bottiglie di plastica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version