Alfano programma interventi sulla viabilità per 800mila euro

Angela Bonora
Municipio Alfano

Il Comune di Alfano guidato dal sindaco Elena Anna Gerardo, programma lavori sulla viabilità locale un importo complessivo di circa 800 mila euro. L’approvazione del progetto è finalizzata alla candidatura delle opere a finanziamento. L’amministrazione comunale, quindi, ha deciso di cogliere le opportunità derivanti da enti sovracomunali.

Viabilità: il progetto di Alfano

Nello specifico si punta al “consolidamento e allargamento della strada comunale Tempa la Pera – Lecaro”. L’amministrazione comunale ha approvato la scheda di fattibilità tecnica ed economica dei lavori per un importo complessivo di circa 813 mila euro, di cui circa 566 mila per le sole opere, 104 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione e circa 143 mila euro per iva.

Finanziamento con risorse per il Mezzogiorno

Il progetto potrebbe essere finanziato con le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 in favore delle regioni del Mezzogiorno, per l’attuazione di un “piano straordinario di messa in sicurezza delle strade nei piccoli comuni delle aree interne”.

Intanto per i lavori di “ristrutturazione e rifunzionalizzazione di edifici comunale da adibire adibire ad attività socio assistenziali” l’amministrazione comunale ha chiesto il differimento del termine per la conclusione dei lavori di altri 12 mesi dalla data del 11 aprile 2019, viste le difficoltà riscontrate per le procedure di affidamento dei lavori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version