Corisa4: ok alla ripresa dell’attività per i lavoratori

Fiorenza Di Palma

VALLO DELLA LUCANIA. Buone notizie per i lavoratori del Corisa4. Nei giorni scorsi, infatti, era arrivata la notizia della sospensione dell’attività per coloro che dall’ottobre del 2018 erano impegnati in un progetto regionale finanziato dall’Unione Europea e in attesa di ricollocazione. Questi, fino al Maggio 2020, avrebbero dovuto svolgere mansioni di controllo nei pressi delle discariche territoriali, invece nei giorni scorsi era arrivato lo stop. Secondo il nuovo responsabile finanziario della Regione Campania, infatti, i soldi utilizzati fino a oggi per il pagamento dello stipendio dovevano essere utilizzati diversamente, ovvero per l’acquisto di attrezzature.

Operai Corisa4, il dietrofront della Regione

Fortunatamente ieri, attraverso una nota, è arrivata la comunicazione ufficiale della ripresa delle attività lavorative per gli operai Corisa4. Ciò dopo l’incontro che si è svolto con i responsabili della Regione Campania. La notizia fa tirare un sospiro di sollievo ai lavoratori del solida 4 che temevano per la brusca interruzione del lavoro.

Le richieste dei lavoratori

“Chiediamo solo di lavorare”, avevano detto nei giorni scorsi i lavoratori. Al contempo avevano nuovamente posto l’attenzione sulla necessità di riattivare l’impianto di Vallo Scalo. Quest’ultimo, ormai in disuso, potrebbe essere a disposizione di tutte le località cilentane, garantendo lavoro e meno spese per gli enti. Di fatto, però, la situazione è ancora bloccata per il Consorzio e i suoi lavoratori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version