VIDEO | Striscia la Notizia a Capaccio Paestum

Redazione Infocilento

CAPACCIO PAESTUM. E’ andato in onda ieri, su “Striscia la Notizia” il servizio registrato nei giorni scorsi nella città dei Templi. L’inviato, Riccardo Tombetta, si è occupato di un errore commesso da parte dell’Agenzia delle Entrate e sul caso ha intervistato la vittima.

“Con mia cognata abbiamo deciso di scambiarci due terreni agricoli identici, con la stessa metratura, posizionati a circa un chilometro di distanza – spiega l’uomo – Ci siamo regolarmente recati dal notaio per fare la permuta, il terreno è stato valutato 35.000 euro e abbiamo sottoscritto l’atto. Dopo 20 giorni, però, mi arriva dall’Agenzia delle Entrate di Salerno un avviso di rettifica e liquidazione”.

In pratica, l’Agenzia delle Entrate ha valutato il terreno della vittima non 35.000 euro, bensì 46.860 euro, imponendogli di pagare una differenza di circa 3.610 euro. “Per fare questo calcolo, non è venuto nessuno qui a valutare il terreno, né sono stato invitato al contraddittorio preventivo – accusa l’uomo – Per valutare il mio terreno, hanno preso a modello dei terreni che distano dal mio circa 10 km, che ovviamente hanno caratteristiche nettamente differenti”.

La speranza è che ora l’Agenzia delle entrate valuti il reale valore del bene. Per vedere il video clicca qui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version