Serie B. Il Frosinone espugna il ‘Menti’ con Beghetto e Ciano

Redazione Infocilento

Un lanciatissimo Frosinone si impone al ‘Romeo Menti’ di Castellammare di Stabia sui padroni di casa della Juve Stabia per 2 – 0. Le reti dei ciociari sono state realizzate da Beghetto al 10′ e da Camillo Ciano su calcio di rigore in pieno recupero nel secondo tempo. Netta la differenza di organico nel match valevole per la 15esima giornata di Serie BKT. Per i padroni di casa della Juve Stabia ben sette gli indisponibili: Allievi, Calvano, Cissè, Mastalli, Rossi, Tonucci e Troest con la difesa completamente da reinventare. Con la vittoria in terra campana, il Frosinone di Alessandro Nesta conferma il gran momento di forma conquistando al ‘Menti’ la prima vittoria esterna stagionale, per la Juve Stabia si tratta del secondo stop consecutivo dopo la sconfitta di Chiavari contro la Virtus Entella.
”Ai miei non rimprovero nulla – ha commentato a caldo mister Caserta dalla pancia dello stadio Menti a fine gara -. Nonostante le assenze e l’evidente, dunque, differenza di organico abbiamo provato a fare ciò che potevamo questo pomeriggio. L’impegno non è mancato e di questo ne sono soddisfatto. Peccato per come si è messo il match; prendere goal dopo appena 10′ destabilizza, ma comunque il Frosinone resta una squadra costruita per stazionare nei piani altissimi di questo campionato. Il mio più grande rammarico è quello di non aver potuto affrontare questa sfida con tutti gli effettivi a disposizione. Per coltivare il sogni salvezza dovremo continuare a lottare. Fino alla fine”.

Tabellino

Juve Stabia – Frosinone 0 – 2 | Beghetto al 10′ e Ciano (Rig.) al 94′

Juve Stabia: Russo, Vitiello, Mezavilla, Fazio, Ricci, Calò, Mallamo (35’st Bifulco), Carlini (21’st Addae), Canotto, Elia (7’st Boateng), Forte. A disp. Branduani, Boateng, Melara, Di Gennaro, Bifulco, Isco, Todisco, Del Sole, Addae, Germoni, Della Pietra, Buchel. All. Caserta

Frosinone: Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Zampano, Rohden (28’st Haas), Maiello, Gori, Beghetto (44’st Salvi), Dionisi (15’st Ciano), Novakovikh. A disp. Iacobucci, Bastianello, Haas, Salvi, Matarese, Tribuzzi, Vitale, Szyminsky, Ciano, Trotta, Kragnc. Guelfi. All. Nesta

Arbitro: Eugenio Abbattista della sez. AIA di Molfetta

Assistenti: Gamal Mokhtar della sez. AIA di Lecco e Alessio Saccenti della sez. AIA di Modena

IV Ufficiale: Antonio Di Martino della sez. AIA di Teramo

Note – Ammoniti: 26’pt Forte (JS), 45’pt Canotto (JS), Vitiello (JS) e Dionisi (F), 23’st Capuano (F), 38’st Maiello (F), 46’st Russo (JS). Rec.: 2’pt, 4’st.

di Mario Miccio

Condividi questo articolo
Exit mobile version