Nel Cilento nasce il panettone artigianale alla Spirulina

Angela Bonora

Con l’arrivo delle festività natalizie arrivano anche i tradizionali dolci natalizi. Nel Cilento, per il Natale 2019, nasce una specialità del tutto made in Italy. Il panettone artigianale alla Spirulina.

Si tratta di un panettone molto speciale, costituito da cioccolato fondente al 72% e dalla spirulina, una microalga che possiede notevoli proprietà nutrizionali. In particolare il panettone artigianale alla Spirulina avrà un peso di circa 750 gr, e presenta un colore verde per l’aggiunta di spirulina all’interno dell’impasto, arricchito da gocce di cioccolato fondente e ricoperto, all’esterno, da glassa al cioccolato e pezzettini di spirulina. Questo panettone rappresenta un perfetto connubio fra tradizione e futuro grazie all’aggiunta della Spirulina, ricco di proteine, vitamine, antiossidanti e sali minerali.

Un’idea nata grazie alla collaborazione del maestro pasticciere cilentano Gianluca Fortunato di Montecorice, con la AlghePAM, innovativa startup agroalimentare di Acciaroli, che coltiva proprio la Spirulina.

Il panettone sarà venduto nei Mercatini di Natale di Castellabate, nei giorni dal 6 all’8 dicembre e dal 13 al 15 dicembre, nel piccolo borgo cilentano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version