Prima pietra per la strada Camerota – Lentiscosa

Fiorenza Di Palma

CAMEROTA. Prima pietra per il cantiere della strada Camerota – Lentiscosa. Ieri l’avvio dei lavori con una cerimonia tenutasi in Località Vallone. Le opere permetteranno di collegare agevolmente le due frazioni. Presenti il sindaco Mario Scarpitta, con il consigliere regionale Luca Cascone, presidente della IV Commissione Urbanistica Lavori Pubblici e Trasporti ed altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Strada Camerota – Lentiscosa, il progetto

Il progetto di sistemazione della strada Camerota – Lentiscosa consiste nella realizzazione di lavori volti all’adeguamento del tracciato stradale con canalizzazione delle acque e creazione di un ponte per congiungere il tracciato interrotto dal Vallone delle Fornaci. Esso è stato finanziato dalla Regione Campania per 1,2 milioni di euro.

Oggi è una giornata storica

Mario Scarpitta

Il sindaco Scarpitta, nel commentare l’opera per la Camerota – Lentiscosa, ha parlato di una “giornata storica perché grazie alla realizzazione di questa strada i tre paesi interni del Comune diventeranno una sola grande frazione. Tutto questo servirà a creare un maggiore sviluppo economico dell’intero territorio e a migliorare la vita delle tre comunità”.

“Un’opera importante che sarà accompagnata anche dal progetto relativo alla messa in sicurezza e adeguamento del porto. Siamo in presenza di un’amministrazione molto attiva e operativa”, ha detto il consigliere Regionale Luca Cascone.

I lavori dovrebbero terminare entro 9 mesi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version