Agropoli: Rosario D’Andrea espone al Palazzo Civico delle Arti

Comunicato Stampa
Palazzo delle Arti Agropoli

Sabato 7 dicembre, alle ore 18.00, è in programma l’inaugurazione della personale di Rosario D’Andrea dal titolo “Di Natura Nascondere”, a cura di Antonella Nigro. Le opere saranno esposte presso il Palazzo Civico delle Arti di Agropoli. Attraverso quattro stanze tematiche, verranno ripercorsi in maniera cronologica ed antologica i percorsi d’indagine proposti dall’artista, nella sua costante e ricca ricerca contenutistica ed espressiva.

Il tema della mostra di Rosario D’Andrea

Il tema della natura sarà protagonista, poiché considerata  fonte profonda ed inesauribile d’ispirazione, che analizza il significato della vita e della morte, la loro ineluttabilità, la loro magica ciclicità e l’artista ne sceglie gli aspetti più idonei alle istanze del tempo in cui si colloca l’atto creativo. Tra installazioni, assemblage, giochi di equilibri semantici e materici, l’arte di Rosario D’Andrea conduce all’incanto dell’inedito, alla meraviglia dell’inconsueto, al prodigio comunicativo dell’essenzialità.

Il taglio del nastro

Saranno presenti: Adamo Coppola, sindaco della città di Agropoli e Francesco Crispino, delegato alla Cultura. La mostra sarà visitabile fino al 5 gennaio 2020, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19.

Condividi questo articolo
Exit mobile version