Sicignano degli Alburni: prosegue il progetto di recupero del Castello

Katiuscia Stio

Il Comune di Sicignano degli Alburni ha approvato il progetto definitivo/esecutivo “Recupero funzionale della sala della cavallerizza del castello Giusso”. In particolare saranno effettuati lavori di finitura, quali la pavimentazione in coccio pesto, realizzazione degli infissi lignei e la realizzazione di un impianto elettrico e di illuminazione funzionale allo svolgimento delle manifestazioni culturali anche nel periodo invernale.

È necessario proseguire l’opera di restauro del Castello, in un’ottica di sviluppo ed implementazione delle attività culturali, intrapreso alla fine degli anni ’90 che ha restituito il maniero alla cittadinanza, consentendo lo svolgimento di manifestazioni culturali e visite guidate.

Lo scopo è di implementare l’offerta turistica locale.

Il progetto è stato redatto dall’architetto Enrico Borriello, per un importo complessivo di circa 43 mila euro di cui circa 32 mila euro per lavori, forniture e oneri di sicurezza e circa 11 mila euro per somme a disposizione. L’intervento risulta finanziato per l’importo di circa 28 mila euro con i fondi impegnati dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e per la somma residua di circa 15 mila euro è prevista la copertura finanziaria del bilancio di previsione 2019, gestione residui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version