Giungano: c’è il bando per il restyling del centro storico

Carmela Di Marco
Giungano
Giungano - @xavierhindeinteriors

GIUNGANO. E’ stato pubblicato il bando che porterà a realizzare i lavori per quasi un milione di euro, destinati a cambiare il volto del centro storico di Giungano. Il comune cilentano era stato destinatario di risorse regionali per la ristrutturazione di tutte le facciate degli edifici prospicienti la strada principale, ovvero via Roma e parte di Piazza Vittorio Veneto. Verranno rimossi gli elementi che non si armonizzano con il contesto del paese ed in particolare quelli in alluminio e le saracinesche.

Gli immobili, inoltre, saranno sottoposti ad indagini al fine di verificare la possibilità di riportare alla luce le vecchie facciate in pietra locale; dove non possibile si procederà alla pitturazione nel rispetto del piano del colore già approvato dal Comune di Giungano.

Insomma una serie di interventi che graniranno un definitivo rilancio di un centro storico già caratteristico e suggestivo. Una volta consegnati i lavori dovranno essere eseguiti entro 260 giorni. Le offerte dovranno essere presentate entro le 12 del prossimo 3 gennaio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version