Paestum: progetto da 7 milioni per il sottopasso

Filippo Di Pasquale

CAPACCIO PAESTUM. C’è il progetto definitivo per la realizzazione del sottopasso di Paestum. Si avvia alla conclusione l’iter per la realizzazione dell’importante infrastruttura che la comunità attende da anni per collegare l’area archeologica e la frazione tutta con il Capoluogo ma anche per rendere più agevole l’accesso tramite la SS18.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, già all’indomani dell’insediamento si era messa a lavoro per sbloccare i lavori e nel giugno scorso aveva individuato tra le varie soluzioni progettuali, quella più idonea che prevede realizzazione di una viabilità perpendicolare alla rete ferroviaria con partenza dal parcheggio presso l’ex Cirio fino al raggiungimento della rete ferroviaria dove è prevista appunto la realizzazione del sottopasso.

Ora con l’approvazione del progetto da 7 milioni di euro l’iter prosegue. Il sottopasso è richiesto da circa 15 anni, ovvero da quando si dispose la soppressione del passaggio a livello sito nei pressi della stazione di Paestum. Nel 2013 l’avvio dell’iter per la fase progettuale che ha ora si avvia verso la conclusione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version