Eccellenza: la Polisportiva S.Maria supera il Vico Equense

Christian Vitale
Polisportiva vico

Dopo l’importante vittoria di Coppa Italia, contro la Palmese, la Polisportiva S.Maria attendeva, nella giornata numero 13 del girone B, allo stadio “Carrano”, in una domenica piovosa, il Vico Equense, undici neo-promosso in Eccellenza, guidato dal tecnico Giovanni Ferraro. I giallorossi vincono per 2-0, concedendo molto poco agli avversari, con reti giunte nella ripresa di Margiotta e Cherillo.


La cronaca del match
Al quarto De Sio impegna Di Leva, estremo difensore degli ospiti, con un tiro dai venticinque metri, bloccato dal numero uno del Vico Equense. I napoletani si rendono pericolosi all’ottavo, sfruttando un disimpegno errato del pacchetto difensivo giallorosso, Grieco sventa ogni minaccia in uscita bassa di piede., sul ribaltamento di fronte è Pellegrino a creare scompiglio nei sedici metri avversari, senza trovare lo spazio giusto per calciare in porta Al 10′ cilentani vicini al vantaggio: sugli sviluppi di un corner la palla arriva a De Sio che spara verso la porta di Di Leva, bravo nella circostanza, la formazione di Ferrraro si salva poi allontanando la minaccia. Al 12′ è Capozzoli a cercare la soluzione vincente su punizione: la battuta defilata, dell’esterno offensivo, viene deviata in angolo da una deviazione da parte di un difendente del Vico Equense. Al 14′ ancora Capozzoli, in contropiede, calcia da distanza ravvicinata, sblianciandosi sul più bello senza riuscire a dare potenza al suo sinistro. Per gli ospiti è Schettino, al 20′, a cercare la porta difesa da Grieco, la palla termina però altissima. Al 25′ la Polisportiva torna a farsi vedere con De Sio, che entra con i tempi giusti in area non trovando di poco lo specchio di Di Leva, la sfera si perde al lato. Il match non vede grosse emozioni sino al 41′ quando Coulibaly prova, con una staffilata da lontano, a sorprendere, senza riuscirci, Di Leva. Sul finale di frazione è Itri, al 44′, a sfiorare il punto del sorpasso: la frustata aerea del difensore, al suo secondo anno di giallorosso, esce di poco, il primo tempo manda le squadre cosi sullo zero a zero di partenza.


La ripresa si apre con una Polisportiva pervalentemente nella metà campo ospite, con il Vico bravo a restare dietro la linea della palla. Al 13′ Margiotta viene steso in area, il direttore di gara, Rossomando di Salerno, decreta la massima punizione; lo stesso avanti di Pirozzi non sbaglia dagli undici metri portando avanti i cilentani. Al 16′ Polisportiva vicina al raddoppio con Pellegrino, che scavalca con un pallonetto Di Leva senza centrare da pochi passi la porta sguarnita. Il Vico Equense prova a uscire fuori dal guscio, alzando il proprio baricentro, senza riuscire a creare grosse difficoltà alla retroguardia di casa. Al 24′, su un lancio lungo, Capozzoli riesce solo a toccare lo spiovente giunto dalla linea mediana, Di Leva si ritrova, in pratica, la palla tra le braccia. Il Vico torna pericoloso al 25′ con Schettino, bravo a destreggiarsi all’interno dell’area trovando pronto Grieco. Dall’altra parte, al 27′ Capozzoli cerca ,con un bel cross, Margiotta che di testa manda di poco sul fondo. Al 32′ clamorosa occasione per il Vico: Schettino entra in area e calcia indisturbato verso Grieco, che guarda il pallone spegnersi oltre la linea di fondo. Al 35 arriva il raddoppio giallorosso: Capozzoli si porta avanti la palla mettendo un assist vincente, nel mezzo, permettendo a Cherillo di dover solo spingere dentro da pochi passi. Lo stesso esterno ci prova su piazzato al 38′, senza inquadrare lo specchio difeso da Di Leva, mentre Margiotta, dopo un minuto, mette alto sopra la traversa.. Negli ultimi cinque di recupero non succede più nulla: la Polisportiva torna alla vittoria anche in campionato in attesa dello scontro del prossimo turno sul campo del Castel S.Giorgio.

.

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version