Ad Agropoli un flash mob contro la violenza sulle donne

Comunicato Stampa

L’Amministrazione comunale di Agropoli,guidata dal sindaco Adamo Coppola, ha organizzato due eventi in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre il 25 novembre. Questa mattina si è svolto il primo dei due appuntamenti con un flash mob che si è tenuto (viste le condizioni meteo avverse) nella sala polifunzionale “G. Paolo II”. Il messaggio lanciato dal sindaco Adamo Coppola e dagli assessori Vanna D’Arienzo (Politiche sociali) e Rosa Lampasona (Pubblica Istruzione), così come da Simona Aletta (assistente sociale del Centro Antiviolenza “Il volo delle farfalle”) alle donne vittime di violenza è quello di avere il coraggio di denunciare.

Le Istituzioni a tutti i livelli sono pronte a dare il proprio contributo per restituire loro la libertà e la dignità. Questa mattina a ballare sulle note di “Break the chain” c’erano, oltre al gruppo della scuola di danza Terry dance e ai ragazzi delle scuole del territorio, anche alcune donne che sono riuscite ad uscire dal vortice della violenza.

Domani il secondo appuntamento con un incontro-dibattito dal titolo “Il coraggio di uscire dal silenzio”. Alle ore 16.30 presso l’auditorium della scuola Vairo di via Moro ad Agropoli.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version