Ceraso: partito il secondo tour cilentano del progetto di Ileana Speziale

Christian Vitale
Ceraso scrittrice

Nel Comune di Ceraso è partito il secondo tour nel Cilento del progetto di Ileana Speziale “Sedotta e sclerata” .
Nella giornata di ieri, mercoledì 20 novembre 2019, nel Centro “Studi Pietro Ebner” l’Amministrazione comunale, rappresentata dalle figure del Sindaco e del Vice Sindaco, ha ospitato la scrittrice per un momento di sensibilizzazione inerente al tema dell’abbattimento dei pregiudizi legati alla sclerosi multipla e alle varie disabilità.


Il primo cittadino Gennaro Maione, nel suo intervento, ha dato ampio risalto al parallelismo tra quanto Ileana scrive nel libro e i casi reali verificatisi nella sua comunità. Presente alla manifestazione anche Pamela Ferrara: il Vice Sindaco, che ha fatto gli onori di casa, ha sottolineato quanto fondamentale siano i processi culturali per lo sviluppo di una comunità.


A sostenere il progetto di Ileana anche Dario Capone, che quotidianamente si batte per i diritti delle persone affette da disabilità. A nome dell’Associazione Abilmenteinsieme presente Pasquale Abate, che ha ringraziato Ileana per aver ideato questo progetto di sensibilizzazione, che permette di sollecitare gli Amministratori sulle tematiche sociali.
La scrittrice in chiusura ha evidenziato: “anche con la sclerosi multipla devi vivere di emozioni. Perché la vita è straordinaria. Non arrenderti mai!”

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version