San Giovanni a Piro, scuola 2.0: l’energia arriva da fonti rinnovabili

Luisa Monaco

SAN GIOVANNI A PIRO. La scuola avrà presto un impianto per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Il Comune di San Giovanni a Piro, infatti, è risultato destinatario di risorse per oltre 433mila euro, nell’ambito del PSR 2014-2020, e nello specifico per la misura che prevede “Sostegno a investimenti finalizzati alla creazione, al miglioramento o all’espansione di ogni tipo di infrastrutture su piccola scala, compresi gli infestimenti nelle energie rinnovabili e nel risparmio energetico”.

Fondi per la scuola dopo lo scorrimento delle graduatorie

La graduatoria degli enti beneficiari dei fondi era stata approvata nell’ottobre dello scorso anno; poi l’arrivo di ulteriori somme ha consentito di finanziare altri progetti. Inoltre nell’ottobre scorso la rinuncia al finanziamento da parte dei comuni di Laurino e San Marco De Cavoti ha permesso a Castellabate e Montesano sulla Marcellana di ricevere i fondi e di subentrare in graduatoria. Ma le novità non finiscono qui perché grazie allo scorrimento delle graduatorie e alle rinunce si sono generate delle economie, determinate anche dai ribassi d’asta, che hanno permesso di avere a disposizione ulteriori 466mila euro.

Questi soldi sono andati a San Giovanni a Piro che aveva presentato il suo progetto per rendere la scuola autonoma energeticamente mediante un impianto capace di generare energia grazie a fondi rinnovabili.

Condividi questo articolo
Exit mobile version