Montesano: statua della Madonna del Carmine sarà benedetta da Papa Francesco

Angela Bonora

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Mercoledì 27 Novembre, la statua della Madonna del Carmine, dopo un accurato restauro, sarà portata in viaggio a Roma per essere benedetta da Papa Francesco. Si tratta di un’occasione per tutta la comunità, profondamente legata alla Madonna, di rinnovare il proprio affidamento a Maria e attraverso di Lei crescere nella comunione con Cristo e i fratelli.

Ecco il programma:

Domenica 24 novembre: alle ore 10:30 accoglienza della statua dal restauro presso incrocio Corso Vittorio Emanuele III – Giovanni Falcone (Palazzo Gallo) e processione verso la chiesa di sant’Anna.
Martedì 26 novembre: alle 9:30, dopo la Santa Messa, ci sarà il saluto e la partenza dell’Effige della Beata Vergine Maria per Roma.
Mercoledì 27 novembre: alle ore 1,30 partenza dei pellegrini da piazza Filippo Gagliardi, ore 7:00 arrivo a Roma – piazza San Pietro, ore 9:00 udienza e catechesi del Santo Padre, Papa Francesco, in seguito benedizione della statua da parte del Papa, ore 16:00 celebrazione eucaristica presso il Santuario del Divino Amore. Al termine partenza per il rientro a Montesano.

Tutti i cittadini che intendono partecipare al pellegrinaggio devono rivolgesi al prete, Don Nicola Coiro, presso la parrocchia di Sant’Anna o al comitato festa Maria SS. del Carmine. Il termine per le iscrizioni è sabato 23 novembre 2019.

Condividi questo articolo
Exit mobile version